Sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato un altro avviso di richiamo dal mercato per un lotto di Coppa affettata stagionata a marchio La Bottega del Gusto, venduta nei negozi Eurospin. Il salume è stato prodotto da Industria Salumi Simonini, lo stesso produttore del richiamo pubblicato ieri per altri marchi di coppa stagionata.
Ci sono però alcune precisazioni da fare: la prima è che questo nuovo avviso del Ministero evidenzia la “presenza di Listeria Monocytogenes“, mentre negli altri avvisi il richiamo veniva descritto come precauzionale per una “sospetta presenza del microrganismo patogeno (Listeria monocytogenes)”.
La seconda è che la data riportata sul richiamo pubblicato dal Ministero è il 12 settembre 2024, ovvero una settimana fa, quindi l’avviso è stato pubblicato in ritardo. Tuttavia sempre meglio tardi che mai: vi ricordiamo i nostri canali Telegram e Whatsapp dove ricevere le news sugli avvisi di richiamo dai supermercati.
Approfondisci: Listeria Monocytogenes e listeriosi: cosa sapere
Vediamo quindi i dettagli di lotto e scadenza della Coppa affettata stagionata Eurospin che è stata richiamata per Listeria.
Prodotti richiamati:
Fonti:
Ministero della Salute – Richiamo Coppa Affettata Stagionata La Bottega del Gusto Eurospin