Action richiama Set per scooby-doo a causa degli alti livelli di ftalati DEHP

Dai controlli eseguiti sul Set per scooby-doo, Action rende noto che sono stati rilevati livelli di  ftalati DEHP superiori a quelli consentiti dalla legge. Poiché il prodotto non soddisfa i requisiti di sicurezza stabiliti dal produttore, il Set per scooby-doo viene quindi ritirato dal mercato.

Prodotti richiamati:

Set per scooby-doo Avec BV

  • Codice a barre: 8715275821800, 8715275821879
  • Codice Action: 102758 / 3202854
  • Fornitore: Avec BV
  • Data commercializzazione: gennaio – aprile 2024

Motivo del richiamo:

I ciondoli del Set per scooby-doo, sottoposti a controllo di qualità, hanno evidenziato la presenza di ftalati DEHP oltre i limiti di legge, rappresentando così un rischio per la salute

Gli ftalati (DEHP) sono sostanze contenute in oggetti di plastica di uso comune, a cui tutti noi siamo esposti regolarmente. I limiti stabiliti dalla legge servono quindi allo scopo di proteggere la sicurezza e la salute del consumatore. Nel momento in cui questi limiti vengono superati, si rende necessario il ritiro del prodotto dal mercato.

I consumatori che hanno in casa il Set per scooby-doo, acquistato a partire da gennaio 2024, sono invitati a riportare il prodotto in un negozio Action anche senza ricevuta di acquisto.

Fonti:
Action – Richiamo set per scooby-doo

Sara Arca
Sara Arca

Da sempre molto sensibile ai temi della sicurezza alimentare, porto all’attenzione dei consumatori notizie rilevanti, sicure e ufficiali sul mondo del food e dell’industria alimentare, tra cui, in particolare, le segnalazioni sui ritiri e i richiami di prodotti in vendita nei supermercati di tutta Italia. Allo stesso tempo, coltivo un interesse più ampio nei confronti della tutela dei consumatori e di tutte le iniziative che promuovono una corretta informazione a protezione della salute delle persone.