Bennet richiama specialità vegetale cremosa per data di scadenza errata

Bennet ha pubblicato il richiamo di una specialità vegetale cremosa a base di bevanda alla mandorla conosciuta come Vallé il Cremoso, a causa della indicazione errata della data di scadenza. Per salvaguardare la sicurezza e la qualità del prodotto, il produttore ha disposto il richiamo per l’errore di stampa sull’etichetta. Vi invitiamo a controllare quindi se nel vostro frigorifero c’è il lotto del prodotto richiamato in questione.

Prodotti richiamati:

Specialità vegetale cremosa a base di bevanda alla mandorla Vallé

  • Lotto: 114
  • Scadenza: 22/07/2024 (ma sul prodotto è indicato 22/07/04)
  • Produttore: Saint Hubert
  • Peso unità di vendita: 250g

Motivo del richiamo:

A causa della data di scadenza errata indicata in etichetta, il lotto del prodotto indicato sopra è stato richiamato dalla commercializzazione. I consumatori che hanno acquistato la specialità vegetale cremosa Vallé il Cremoso possono riportare il prodotto nel punto vendita in cui hanno effettuato l’acquisto. Tuttavia, sull’avviso di richiamo viene specificato che “non ci sono rischi sulla sicurezza e sulla qualità del prodotto”, pertanto la specialità vegetale cremosa Vallè può essere consumata rispettando la data corretta di scadenza, che corrisponde al 22 luglio 2024.

Fonti:
Bennet – Richiamo Specialità Vegetale Cremosa Vallé il Cremoso

Sara Arca
Sara Arca

Da sempre molto sensibile ai temi della sicurezza alimentare, porto all’attenzione dei consumatori notizie rilevanti, sicure e ufficiali sul mondo del food e dell’industria alimentare, tra cui, in particolare, le segnalazioni sui ritiri e i richiami di prodotti in vendita nei supermercati di tutta Italia. Allo stesso tempo, coltivo un interesse più ampio nei confronti della tutela dei consumatori e di tutte le iniziative che promuovono una corretta informazione a protezione della salute delle persone.