Continuano gli avvisi del Ministero della Salute per le confezioni di insalata iceberg in busta richiamata per presenza di Listeria Monocytogenes. Rispetto all’elenco dei richiami di insalata in busta di qualche giorno fa, questa volta si aggiungono alcune confezioni a marchio Sisa, Sendero, Professione Snack, Montanino, Matese, Gustora e vediamo anche l’avviso di Coop che avevamo già anticipato con quanto comunicato dallo stesso supermercato.
Anche in questo caso, tutte le insalate sono state prodotte da Ortoromi: come succede spesso nell’industria alimentare, a volte una singola azienda può coprire la produzione per conto di molti marchi diversi. Questo risulta evidente in casi come questo, ovvero quando c’è la necessità di fare un richiamo che poi coinvolge svariati marchi.
Come possiamo vedere dagli avvisi, in alcuni casi le insalate sono già scadute, in altri alcune sono prossime alla scadenza. Fate quindi attenzione a cosa avete acquistato, confrontate il numero di lotto e scadenza con quelli dei prodotti richiamati, e nel caso coincidessero non consumate l’insalata ma riportatela in negozio.
Approfondisci: Listeria Monocytogenes e listeriosi: cosa sapere
Prodotti richiamati:
Fonti:
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Sisa
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Sendero
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Professione Snack
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Montanino
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Matese
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Iceberg Gustora
Ministero della Salute – Richiamo Insalata Icerberg Coop