Il supermercato Il Gigante ha pubblicato un avviso di richiamo dal mercato per un giocattolo a marchio Fisher Price a causa del potenziale rischio di soffocamento in caso di distacco di una parte del gioco stesso. Al momento non si sono registrati incidenti, ma Fisher Price ha preferito procedere con il richiamo precauzionale dopo aver ricevuto 13 segnalazioni di distacco di parti del giocattolo.
Come indicato nell’avviso che trovate di seguito, il problema riguarda il manubrio giocattolo appartenente al Set Baby Muscoli Fisher Price, in quanto i tappi grigi posti alle due estremità del manubrio potrebbero staccarsi, esponendo così i bambini ad un potenziale rischio di soffocamento. Il numero del modello del giocattolo è GJD49, e potete verificarlo sul retro del kettlebell verde del set.
Nel caso in cui abbiate acquistato questo giocattolo, non fate usare il manubrio giocattolo ai bambini, e contattate Fisher Price per un rimborso al 800-781113 oppure visitando la pagina dedicata al richiamo del giocattolo Fisher Price.
Gli altri giocattoli appartenenti al set (kettlebell giocattolo, il frullato proteico giocattolo e la fascia per capelli) non sono oggetto del richiamo, quindi potete continuare a usarli, così come dichiarato dall’avviso che trovate di seguito in versione integrale.